giovedì 19 novembre 2015

Linky Party del regalo

Ciao manine creative!
Il Natale si avvicina sempre di più e sono sicura che, molti di voi, sono già alle prese con la preparazione dei regali, oltre che con la realizzazione degli addobbi. Già vi vedo intenti a cercare i materiali e con le mani in pasta! Impegnati a cucire, incollare, tagliare, assemblare, dipingere, pronte per regalare amore. Sì, per he quando si regala un prodotto handmade, si regala AMORE!
Per questo motivo ho pensato di lanciare questo linky party: perché possiate condividere il vostro affetto con tutti mostrando le creazioni che avete pensato e ideato per i vostri cari.
E' un'occasione d'oro anche per far conoscere il vostro blog!

Partecipare è facile; bisogna seguire queste semplici regole:

1- Iscrivetevi a questo blog (se non l'avete già fatto)
2- Inserite nel post, col quale intendete partecipare, il banner qui sotto , linkandolo a questo linky party
3- Commentate questo post dicendo che partecipate e indicando il blog dal quale siete venuti a conoscenza del linky party
4- Cliccate sul bottone "add your link" e inserite il link del post con il quale intendete partecipare, il titolo del post e il vostro indirizzo mail (che non sarà visibile). Infine cliccate sul bottone "Next step"

Con questo post partecipo al linky party de La Valigia di Vale

http://lavaligiadivale.blogspot.it/2015/11/linky-party-del-regalo.html

Vi raccomando di seguire gli step così come ve li ho elencati, altrimenti inlinkz.com non riconoscerà la vostra partecipazione

ATTENZIONE
I links dei post che non avranno la foto e il link di rimando a questo linky party, verranno eliminati

Visto che il tema è "Il regalo di Natale", il linky party terminerà il 21 dicembre 2015; così avrete ancora due giorni per confezionarli!

E adesso.... buon divertimento!!! Fatevi conoscere!!!



mercoledì 18 novembre 2015

Custodia per agenda (Shabby chic) fai da te

Regalare un oggetto realizzato  con le proprie mani suscita una felicità e una soddisfazione ineguagliabili. Sapere che, la persona che lo riceverà, avrà tra le mani un oggetto unico proprio perché fatto esclusivamente per lei/lui; frutto della mia fantasia, della mia pazienza e del mio affetto, mi rende entusiasta.

Per questo voglio condividere con voi il regalo che ho fatto per una mia amica che oggi ha compiuto gli anni. Così che possiate realizzarlo anche voi e provare la stessa soddisfazione che ho provato io.

Nasce come custodia per agenda o quaderno ma può diventare anche una copertina per l'album dei ricordi essendo realizzabile in qualsiasi formato e misura.


Occorrente:


Procedimento:

                   
Misurate sul panno lenci un un rettangolo di  28 cm per 46 cm aiutandovi con righello e matita e ritagliatelo con le forbici. 












Tagliate il tessuto che avete scelto come rivestimento in un rettangolo di un paio di centimetri più grande, per ogni lato,  rispetto al rettangolo che avete fatto con il panno lenci.


Con molta precisione ripiegate di un centimetro tutti i bordi del tessuto su se stessi incollandoli. Potrete aiutarvi con le misure sovrapponendo il panno lenci sul tessuto.
Dopo fate la stessa cosa piegandoli ancora di un centimetro e incollate, questa volta, sul panno lenci. Così facendo, avete creato l'orlo interno della vostra custodia.

A questo punto bisogna creare gli spazi che conterranno la copertina dell'agenda ripiegando su se stessi entrambi i lati della custodia e incollandoli in modo da ottenere questo risultato



Come potete vedere dalla foto, io ho rivestito, con nastro ricamato, i bordi superiore e inferiore Sia per abbellire anche l'interno sia per nascondere eventuali residui di colla presenti nei punti un cui il tessuto incontra il panno lenci. 

Ho anche creato, sempre con il nastro ricamato, delle piccole asole per creare uno spazio in cui inserire un eventuale penna ho matita per averla sempre a portata di mano insieme all'agenda
Ho cucito della fettuccia decorativa per abbellire tutti e quattro gli angoli della custodia

Per le decorazioni sulla parte frontale della custodia potete sbizzarrirvi come volete a seconda dei vostri gusti. Io ho utilizzato una striscia di nastro decorativo rosa a pois bianchi incollandolo lungo tutto il lato sinistro e chiudendolo in una cornice di nastro ricamato (lo stesso che ho utilizzato all'interno della custodia e per il porta penna...



... e nel retro. Per creare l'asola in cui passare il nastro di chiusura



La chiusura del nostro "porta libro" può essere creata applicando un fiore (anche questo realizzato da me con la stesso tessuto che ho usato per realizzare la custodia) e un fiocco fatto con lo stesso nastro decorativo usato in precedenza

Et voilà, ecco il risultato finale!


Io sono davvero felice de risultato e, cosa ancora più importante, alla mia amica è piaciuta tantissimo! Devo dire che mi piace anche l'idea di considerarla  in perfetto stile shabby chic (Di cui vado matta!)

Che ne dite? Ci proverete? Mi raccomando: fatemi vedere il risultato! E, se non avete nessuna intenzione di farla, ricordatevi che la potete trovare in vendita nel mio shop su Ezebee ;-)

Un bacio grande a tutti!!!!!!