martedì 13 maggio 2014

Fatto con amore

Chissà se anche voi provate le stesse sensazioni che provo io quando ho tra le mani un oggetto fatto a mano...
Sia che sia un regalo, sia che io l'abbia acquistato per me stessa, è una bella sensazione sapere che quell'oggetto è un pezzo unico nato dalle mani attente di qualcuno che, per farlo, ha impiegato tempo, denaro, pazienza, fatica, soddisfazione ed infine tristezza per il fatto di doversene separare. Si perché, quando mettiamo passione in quello che facciamo; quando creiamo qualcosa con le nostre mani è come far nascere una nostra creatura  e, doversene separare, non è sempre cosa facile.
Una cosa fatta con passione dà come risultato un regalo fatto con amore.
Ed è proprio di Fatto con amore che voglio parlarvi oggi e di come, per puro caso, mi sia innamorata di questo "brand".
Oggigiorno, novanta persone su cento hanno un profilo facebook e io faccio parte di quelle novanta (ma quest'argomento richiede un capitolo a parte...). E, gira che ti rigira, zompando da una pagina all'altra, sono finita sulla pagina di Alessandra "Fatto con amore".


Il box info dice (cito testuali parole): Disegno e realizzo con amore oggetti di cucito creativo. Nei miei lavori artigianali ho la massima cura nei dettagli e grande attenzione alla qualità dei materiali. Accetto suggerimenti per realizzare i vostri sogni.

Ed è proprio così, Alessandra crea delle cose meravigliose e, soprattutto, utili. 
Come questi portafogli 

o questi portacarte 

Come prima cosa ci da la possibilità di scegliere le stoffe e poi tutti i possibili dettagli tra i quali l'applicazione del nome ed eventuale colore della scritta.
E' sempre lì, pronta ad esaudire qualsiasi tua richiesta o preferenza creando con un amore e una passione che fanno invidia, stando veramente attenta a perfezionare tutti i possibili dettagli e a personalizzare ogni oggetto secondo le richieste di chi l'ha commissionato perché, come dice lei, accetta suggerimenti per realizzare i nostri sogni.
Ma ci sono tante altre creazioni che Alessandra mette a disposizione per noi: custodie per IPad, per smartphon, pochettes, sacchetti cambiaborsa, articoli per bambini, grembiuli, borse... 


Per vederli tutti andate a visitare la sua pagina facebook o il suo sito e troverete anche tutte le info per eventuali ordini.

Alessandra tiene molto anche ad instaurare un rapporto di cordialità con coloro che la seguono con affetto e, a tal proposito, ha pubblicato un post sulla pagina fb in cui ci racconta un po' della sua vita....


Quest'oggi voglio proprio raccontarvi qualcosa in più di me, cosicché possiate conoscermi meglio. Mi chiamo Alessandra, sono nata nell' ottobre del 1981 a Marino, un paesino dei castelli romani, in provincia di Roma. Ma ci sono solo nata, in realtà ho sempre vissuto a San Giovanni, nei pressi della storica piazza del concerto del 1 Maggio. Amo immensamente mio marito Pasquale e i nostri bimbi, Carlo Valter che ha tre anni e mezzo ed Isabella che di anni ne ha uno e mezzo. Loro tre sono la mia vera ragione di vita.
Fortunatamente, grazie ai miei splendidi genitori, sono sempre riuscita a seguire i miei sogni. Così dopo il liceo, nel 2005 mi sono laureata all'Accademia di Costume e Moda in Via della Rondinella, nell'incantevole centro storico della capitale. I miei sogni da bambina, piano piano sono divenuti una bellissima realtà. L'amore per questo lavoro è nato e cresciuto con me. Il primo accessorio da me cucito, fu una borsina realizzata all'età di 7 anni, con la tasca di un vecchio jeans. Il mio gioco preferito era imparare questo mestiere osservando, umilmente, le mani di una sarta dell'alta borghesia romana di un tempo, le mani di una donna a me molto vicina, quelle esperte di mia nonna. Da lei ho imparato la pazienza, la precisione, la costanza e il rispetto per questo splendido lavoro. Ho avuto diverse esperienze lavorative inerenti ai miei studi fatti. Ho lavorato nella moda, nel cinema, teatro e televisione. Mi sono formata seguendo molti corsi di cucito, perché sapevo già quale era il mio sogno nel cassetto. Così pian piano sono arrivata a far nascere un qualcosa che fosse solamente mio, che mi appartenesse dal profondo e che fosse un mezzo per veicolare il mio amore per la vita.
'Fatto con Amore' racchiude in se la mia passione per tutto ciò che gravita attorno ad una macchina da cucire: la mia.
Stoffe, bottoni, aghi, fili, ricami, e non da ultimo il mio ditale, sono i miei aiutanti segreti. Amo creare per portare gioia nel cuore di chi mi affida i propri desideri, che automaticamente si trasformano nella mia primaria ispirazione.
'Fatto con Amore' è il mio semplice modo per realizzare i vostri sogni e per dirvi grazie.
www.fattoconamore.net è il link del mio sito, dove potrete trovare le mie creazioni con prezzi e descrizioni. Spero di non essere stata troppo lunga e vi auguro una bellissima giornata.

Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro, se non..... In bocca al lupo Ale!!!!

P.S.  Se andate a trovarla per curiosare, per dare un like alla sua pagina, per acquistare qualcosa da lei.... ditele che siete passati prima da qui! Mi farebbe molto, molto piacere!



13 commenti:

  1. Ciao, ti ho trovato nella 14° edizione della pubblicità con Kreattività.
    Se ti va, passa dal mio blog.
    http://scriveremipiace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao bella, il tuo blog é bellissimo e incantevole, ti ho conosciuto grazie a Kreattiva. Sono la tua nuova follower.
    Ti aspetto sul mio blog: http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lola, grazie infinite! verrò presto a trovarti!
      Kisses, Vale

      Elimina
  3. Ciao!
    Nuova follower!
    Alessandra è proprio bravissima!!!! Grazie per avermela fatta conoscere!
    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Alessandra merita tanta visibilità! E' davvero brava
      A presto!
      Vale

      Elimina
    2. Grazie infinite Sharon, sei un tesoro. Ti aspetto sulla mia pagina se vorrai. Baci Ale

      Elimina
  4. Vivo costantemente nel pieno ottimismo, amo vedere la vita con gli occhi di bambina, mi piace pensare che il bene esista ancora e che il buono nelle persone sia ancora una forte realtà. Così quando qualcuno riesce a suscitare in me un'emozione, soprattutto se quel qualcuno si conosce solo virtualmente, credo davvero che il senso della vita raggiunga il suo apice. Grazie di cuore Valentina per il bellissimo regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mondo che vorrei....
      Forse, da un passo, ne verranno altri....
      Il mio regalo è FATTO CON AMORE....
      Vale

      Elimina
  5. Molto carino questo articolo. Lei la conoscevo già, visto che amiamo le stesse cose e per questo la seguo sempre. Grazie a chi come te regala spazio e visibilità al nostro magico mondo, troppo spesso sottovalutato. Buona giornata, Sara.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara,
    Grazie a te che apprezzi quello che faccio.
    L'handmade è davvero poco apprezzato ed erroneamente valutato; speriamo di riuscire a dare un contributo affinché possa riscattarsi!
    A presto, Vale

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale, ti raggiungo dal link party farfalloso!
    Hai ragione, un oggetto fatto mano (e con amore) ha un fascino tutto suo, impareggiabile!!!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog! Ciao www.elisabettagrafica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta,
      Grazie di essere passata!
      Ricambierò al più presto!
      Baci, Vale

      Elimina

Grazie della visita!
Lascia un segno del tuo passaggio con un commento ツ